È difficile gestire un cantiere: ci sono da controllare tanti collaboratori, impianti, automezzi, materiali, attrezzature, tanti documenti da archiviare, revisioni e scadenze di cui ricordarsi.
Ogni singolo giorno.
Il gestionale Cantieri Web di Media.net permette finalmente di avere un back office ordinato e di sapere in ogni istante ogni movimentazione nei cantieri.
Inoltre, Cantieri Web permette di visualizzare, in tempo reale, il margine effettivo di ogni cantiere, aperto o chiuso.
TUTTE LE FUNZIONALITA’ PER GESTIRE I TUOI CANTIERI
Anagrafiche e Rapportini di lavoro
Anagrafiche: oltre alla lista dei clienti e dei fornitori, puoi gestire la lista dei cantieri, dei sub-appaltatori, di tutti i materiali (con possibilità di dettaglio), degli operai e degli esecutori (comprensivo di costo orario, tariffe per lo straordinario, permessi ed esoneri e anche di eventuale licenziamento) e ogni altro cespite aziendale (con dettaglio delle scadenze e delle revisioni).
Ogni dato inserito può essere esportato in excel con un semplice click.
Rapportini di lavoro: gestibile dall’ufficio o direttamente dal cantiere (giornalmente o periodicamente). Cos’è possibile fare:
- controllo tramite anagrafica: monte ore del personale, costi e tracciabilità dei mezzi e delle attrezzature
- costo singolo o totale dei materiali usati, con possibilità di allegare foto costo e tipo di lavoro svolto dai subappaltatori
- avanzamento e ricavo Sal
- archivio nel rapportino di foto e video
Grafiche Chiare
Le grafiche riassumono, in modo molto chiaro e semplice, il numero dei cantieri aperti e chiusi, la marginalità totale e per ciascuno di essi, il totale dei costi e dei ricavi e molti altri dati utili per capire in modo immediato se il lavoro sta procedendo secondo gli standard e se stai avendo la marginalità che ti aspetti.
Statistiche, Costi Reali e Marginalità di Cantiere
Statistiche: è possibile vedere, con una grafica semplice ed intuitiva, dove ha lavorato ogni singolo addetto in uno o più giorni (per quante ore, cosa ha fatto e il relativo costo), oppure i dettagli di un costo in un determinato periodo. Per esempio:
- Vedere il monte ore lavorate in un mese in un cantiere da un tot di persone;
- Consultare gli spostamenti di un automezzo in un determinato lasso di tempo;
- Verificare l’arrivo di materiali in un determinato cantiere in un giorno stabilito.
Tutte le statistiche sono esportabili.
Costi reali: non vengono imputati i costi provenienti dalla contabilità analitica, ma quelli derivanti dai rapportini, dai documenti di trasporto e dalle fatture, che permette di controllare con facilità la quantità dei materiali, il monte ore lavorato – per persona e per cantiere – e il loro relativo costo.
Tutto questo è consultabile anche nella sezione delle statistiche.
Marginalità di cantiere: viene mostrato, in modo chiaro e inequivocabile, il riassunto dei costi e dei ricavi e, perciò, se un cantiere è in passivo o attivo e di quanto ammonta la marginalità. È possibile sapere la marginalità totale e di ogni singolo cantiere.
Documenti e Scadenziario
Documenti: gestibile e visibile dall’ufficio o direttamente dal cantiere. Cos’è possibile fare:
- gestire e vedere tutti i documenti di ogni dipendente (lettera assunzione, dpi, certificati medici, ecc.)
- gestire e vedere tutti i documenti di ogni mezzo o attrezzatura (assicurazione, revisione, schede tecniche ecc.)
- gestire e vedere per ogni cantiere tutti i documenti (Certificati di sicurezza, computi metrici e altro)
- gestire e vedere per ogni cliente e subappaltatore tutti i documenti (contratti, gare, certificati ecc.)
- gestire e vedere tutti i documenti legati ad ogni rapportino
- il software ricorda tramite mail tutte le scadenze
Scadenziario: è possibile impostare un notifica che avverte quando c’è una scadenza di un materiale o una revisione di un determinato impianto o mezzo di trasporto o di una certificazione. Cantieri Web farà il lavoro al posto tuo, ricordarti le scadenze per poterle gestire in maniera precisa e senza stress.